Comemangio.it: annunciati i vincitori del Blog Contest
Il 7 giugno 2021, presso il Campus S. Monica di Cremona, si è tenuta la cerimonia conclusiva di premiazione dei vincitori del Blog Contest di Comemangio.it, portale nato dalla partnership tra ALTIS – Università Cattolica e Gruppo Selex, al fine di promuovere l’educazione alimentate e una modalità di nutrizione corretta come migliore modo per affrontare le sfide di tutti i giorni e restare in buona salute.
L’evento si è svolto alla presenza di Ettore Capri, Direttore del master in Ristorazione Sostenibile, Gloria Luzzani, Responsabile learning & development del master, Stefano Gambolò, Direttore Marketing di Gruppo Selex, Stella Gubelli, responsabile dell’area consulenza di ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore e docente del master e Margherita Dall’Asta, docente del master.
I partecipanti sono stati impegnati per un mese, dal 19 marzo al 18 aprile, e hanno scritto un articolo sul tema della sana alimentazione. Tra porzioni corrette, pasti perfetti, lo spreco alimentare e la sostenibilità nella ristorazione, i 12 studenti e studentesse partecipanti al Blog Contest hanno dato prova delle loro writing skills e hanno avuto tempo per sottoporre il loro migliore articolo sui temi dell’educazione alimentare ai propri docenti supervisor.
I tre vincitori sono:
- Miriana Rovetti: “Il piatto perfetto (non) esiste: ve lo presento!”
- Anita Selva: “Sostenibilità ai tempi del Covid-19: può l’asporto essere green?”
- Luca Sala: “Sprechi nella ristorazione: combatterli a colpi di messaggi”
Gli articoli verranno pubblicati prossimamente sul sito e ripresi sui canali social di Selex e ALTIS – Università Cattolica.
L’evento ha anche visto la partecipazione e la testimonianza aziendale di Giovanni Zucchi, Vice – Presidente dell’Oleificio Zucchi. A conclusione dell’evento, infatti, tutti gli studenti sono stati coinvolti in una masterclass di degustazione dell’olio, a cura di Milena Lambri, Università Cattolica del Sacro Cuore, e Antonietta Mazzeo, Responsabile didattica Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio.
Stay tuned!